Post più popolari

domenica 9 luglio 2017

IUS SOLI; SEGNO DI CIVILTÀ O GROSSO GUAIO

IUS SOLI; SEGNO DI CIVILTÀ O GROSSO GUAIO???



Ormai da giorni siamo inondati dall'arrivo di nuovi migranti, dal dibattito in parlamento europeo su chi deve cosa e sull'applicazione dello ius soli... maaaaa ovviamente queste scelte non sono date in mano al popolo!

Intanto spieghiamo un po' cos'è lo ius soli: lo ius soli è il diritto giuridico di acquisire la cittadinanza nel paese in cui si nasce, indipendentemente dalla cittadinanza dei genitori... l'esatto contrario dello ius sanguinis, che è invece il diritto giuridico di cittadinanza del paese di provenienza dei genitori (per l'appunto di discendenza sanguigna).

Fino a qui dunque nulla di che, se pensiamo che un sacco di paesi, compresi gli U.S.A., buona parte del continente americano e alcuni paesi europei già adottano un sistema Ius soli limitato; e allora cosa succederebbe se ciò venisse approvato anche in Italia?
In questo preciso momento ci troviamo in uno stato di morte demografica, dove le nascite sono pochissime e dove gli anziani crescono a vista d'occhio; i nostri giovani, che dovrebbero costruire il nostro futuro scappano all'estero alla ricerca di un po' di fortuna... tutto questo è dovuto alla nostra situazione, un paese che non incentiva le nascite e che non da un minimo di garanzie ai giovani... per di più aggiungiamo il lavoro criminale che stanno facendo le cooperative con i "nuovi schiavi", andandoli a prendere a casa loro per deportarli nel nostro paese (a riguardo potete cliccare qui per vedere un video molto interessante).
Unendo quindi tutti questi ingredienti notiamo come lo ius soli possa essere un danno non solo per i migranti (che essendo sprovvisti di documenti sono clandestini) ma soprattutto per il quieto vivere tra popolo italiano e stranieri... di fatto questo potrebbe diventare un ulteriore causa di scontri tra razze differenti (classico concetto io italiano faccio la fame mentre lo straniero viene qui ed ha già vitto, alloggio e cittadinanza).


Detto ciò, nella nostra situazione, lo ius soli potrebbe essere portatore di guai, e quindi dannosissimo per il nostro paese.
Speriamo solo che tutto questo non sia stato fatto proprio per destabilizzare e creare una nuova classe di schiavi a basso costo... come si dice in questi casi: chi vivrà vedrà!!!!

Nessun commento:

Posta un commento