Post più popolari

domenica 16 luglio 2017

RAZZISMO: FACCIAMO CHIAREZZA

RAZZISMO: FACCIAMO CHIAREZZA

Ogni giorno le nostre orecchie sono letteralmente bombardate da questa parola: razzismo! Tutti sappiamo cosa vuol dire razzismo, ma tendiamo a distorcerne il suo significato senza prima valutarne il contesto in cui viene inserito.

Il razzismo è sicuramente una forma di ignoranza... perché odiare il diverso senza alcun motivo??? Il colore della pelle??? La lingua??? Perché odiare una persona di un'altra terra???

Da qui partiamo con un breve e semplicissimo ragionamento: non vi è motivo di odiare, almeno che non vengano create le condizioni per odiare! Se io, fratello maggiore ricevo meno attenzioni del fratello minore sicuramente ne soffrirò di invidia, e questa cosa a lungo andare mi farà odiare mio fratello... anche se è sbagliato, non dimentichiamoci che siamo esseri umani!!!

Se questo piccolo ragionamento è stato correttamente recepito, possiamo partire con il discorso razzismo.

Nel nostro bel paese il vero problema non sarebbe l'immigrazione... l'italiano mai è stato razzista! Dobbiamo tenere presente alcuni ingredienti che compongono questa ricetta esplosiva: la maggior parte delle persone che sbarcano nel nostro paese sono trasportate clandestinamente, quindi illegalmente da navi private gestite da associazioni e cooperative con il benestare del nostro governo... per di più di queste persone, nella quasi totalità formata da giovani maschi, non sappiamo assolutamente nulla, e per di più sono sprovvisti di documenti. A tutto questo aggiungiamo la precaria situazione dell'italiano medio, che si ritrova a fare i conti con il futuro, con il presente, con le troppe bollette e le troppe tasse che spesso non riesce a pagare e... tutto ad un tratto vede persone sistemate in alberghi e agriturismi dotati di smartphone, tablet e tutti i privilegi possibili (perché questo si vede... non tutti hanno lo stesso trattamento, ma quello che vediamo è questo); li vediamo fuori dai centri commerciali a chiedere soldi, a bivaccare nelle stazioni dei treni e nei parchi pubblici; per di più la delinquenza straniera si è aggiunta alla già tanta delinquenza nostrana. Quale può essere il risultato??? L'integrazione??? Certo che no!!! Tutto questo provoca solo ODIO... come può un cittadino che paga e strapaga le tasse per avere il nulla in cambio aver anche approvazione per tutto questo???

Ovviamente poi ci si mettono le associazioni private, che con l'aiuto delle grandi lobby accusano di razzismo e fascismo (come se fosse una brutta parola, un termine utilizzato ormai per definire ogni male nel mondo!) chiunque la pensi diversamente da loro... interessi??? Sostituzione del popolo italiano???

Una cosa è certa... di questo passo il popolo italiano si ribellerà a quella che, a tutti gli effetti possiamo definire una deportazione di persone che non vogliono adeguarsi ad una cultura differente, e lo stato sarà complice di questa situazione!

Nessun commento:

Posta un commento