Post più popolari

lunedì 22 settembre 2014

Democrazia... mah!!!!


DEMOCRAZIA... MAH!!!!!


Ciao a tutti navigatori... ogni tanto mi faccio vivo (e quando sparisco è perché ancora un lavoro e un minimo di vita sociale li ho!)...

Oggi vorrei trattare un tema caldo ma apparentemente complesso, che fa parte del nostro linguaggio e del nostro sistema; un sistema corrotto, dove chi comanda non è chi viene eletto e i problemi di sicuro non sono la legge elettorale e i provvedimenti di Renzi (giusto per dire un nome... se ne potrebbero fare a valanghe!)... sto parlando della DEMOCRAZIA!!!

Innanzitutto dobbiamo capire che cos'è la democrazia, e come la possiamo trovare:

la democrazia proviene dal greco "Dèmos" (popolo) e "Cràtos" (potere)... sostanzialmente tradotto starebbe ad'indicare la sovranità del popolo che, in base alle esigenze della propria nazione, emana provvedimenti per aumentare il benessere, in onore della libertà, dell'uguaglianza tra gli individui e della fratellanza tra il popolo... Apparentemente il tutto sembra una favola.
Ma vediamo nel dettaglio come viene applicata la "Democrazia":
  • Può essere diretta, ovvero il popolo è sovrano e emana leggi;
  • Può essere rappresentativa, ovvero il popolo da l'incarico ad alcune persone a rappresentarli;
Ovviamente noi viviamo nella democrazia rappresentativa, dove "eleggiamo" determinate persone che avranno il compito di rappresentarci per il benessere del popolo.

Ora possiamo giungere ai fatti:

molte persone oggi come oggi sostengono che la democrazia NON ESISTE... e la massa risponde che "se la democrazia non esistesse, noi non potremmo esprimere determinati concetti" facendo chiari riferimenti al Fascismo (sempre al fascismo... chissà perché!!!).
In realtà la massa assorbe ciò che gli viene propinato dai media, riempiendosi la bocca con questa parola magica, protestando (per esempio) per il surriscaldamento del globo, scendendo in piazza per una partita di pallone, ma non lamentandosi per trattati firmati allo scuro di tutti (che in realtà sono esistenti, reperibili e consultabili da tutti!!!) come, per esempio il MES... chi di voi sa cos'è il MES???? Parli di queste cose, e la gente comincia a ridere come matti!!!

Guardiamo la situazione in Italia: tutto va male (lavoro... stipendi... immigrati... governi non eletti... pil....), tutti si lamentano... e nessuno prende seri provvedimenti!!! Alla domanda "come risolviamo la crisi???" la risposta è sempre quella: PIU' EUROPA!!!! Ci tassano e ritassano... e il debito pubblico (magicamente) aumenta senza sapere il perché! Allora servono più tasse... ma il debito sale (ovviamente per colpa dei politici... RAGAZZIIII... IL DEBITO PUBBLICO NON LO FANNO I POLITICI! SVEGLIAAAAA!!!!!).
Io credo che a questo punto è tutto chiaro: la democrazia rappresentativa è una farsa!!!



Allora l'unica speranza si trova in quel posto dove tutti sono uguali, e dove tutti possono dire la loro e discutere su tutto... il WEB!

Sul web tutti i cittadini hanno pari diritti e possono proporre senza intermediari... in sostanza si potrebbe dire che questo è l'unico luogo dove viene applicata la Democrazia diretta!

Questa ovviamente è solo una teoria... infatti se provate a cercare i siti maggiormente visitati dalla rete, troverete quasi esclusivamente materiale trash, e materiale attinente ai fatti di cronaca quotidiana... pochi cercano risposte e pochi pongono domande scomode!!! Provate solo ad immaginare se applicassimo la democrazia diretta al mondo reale... solo a pensarci mi viene la pelle d'oca!

L'essere umano (me compreso) di per se è stupido... sviluppa le conoscenze con il tempo!!! Se per una vita intera l'essere umano è farcito di spazzatura come pubblicità idiote, storia falsa o modificata (la storia è scritta dai vincitori... non dagli eroi!!!), tg che raccontano le stesse idiozie, ecc... vivrà nell'ignoranza fino alla sua morte; ergo, per quanta buona fede possa avere, non avrà mai idee valide per star meglio (dato che non conosce i motivi per cui sta male!).

Per un branco di pecore serve un buon pastore, e quindi un governo oligarchico, dove pochi detengono il potere... pochi che sappiano e che abbiano il consenso!!! E la libertà??? Dipende sempre da come uno la interpreta... Libertà non vuol dire "fai ciò che vuoi" (legge satanista), ma "fai ciò che vuoi nel rispetto del tuo prossimo e di chi ti circonda"... ricordatevi: la libertà dell'individuo inizia dove finisce quella dell'altro.... solo così possiamo essere LIBERI!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento